Top Italia Srl



Grande gruppo italiano specializzato nell’importazione e distribuzione di soluzioni all’avanguardia per la sicurezza.

Il brand VIDEOSTAR è quello su cui puntiamo maggiormente. Ormai vanta 12 anni di esperienza nel mercato della sicurezza in Italia.
Il 1974 rappresenta l’inizio della nostra attività nel mondo dell’antintrusione. Alla fine degli anni ’90, in Italia si è registrato un grande interesse per la videosorveglianza e la nostra società ha preso la decisione di investire molto in questo settore.
Nel 2002 abbiamo ritenuto che fosse arrivato il tempo di trasformarci in importatori, e da allora abbiamo partecipato alla maggior parte delle manifestazioni fieristiche internazionali nei settori della videosorveglianza e dell’antintrusione.
Nel 2004 è nato il marchio Videostar, che è stato presentato ai nostri clienti attraverso agenzie e filiali in tutta Italia. Negli ultimi tre anni, Videostar ha accresciuto gli investimenti in qualità e in marketing, e ciò ha reso possibile un notevole incremento del fatturato, di cui la videosorveglianza rappresenta il 70%.

Strategia distributiva e obiettivi:
Abbiamo suddiviso il territorio italiano in tre aree, Nord, Centro e Sud, per distribuire i nostri marchi attraverso distributori e rivenditori, ed abbiamo fatto nascere e sviluppare la figura del Partner, per garantire maggiore attenzione alla clientela.
Il Partner è in grado di offrire assistenza e formazione tecnica, non solo al suo staff interno, ma anche ai suoi clienti installatori.









Il marchio Videostar
Il nostro ufficio R&D analizza e sviluppa ogni prodotto del catalogo, per adattarlo alle esigenze del mercato italiano. Inoltre, aggiunge valore al prodotto attraverso la realizzazione di app che ne consentono una gestione semplificata.
Siamo in grado di offrire prodotti all’avanguardia nei segmenti alto, medio ed entry level, per la realizzazione di qualunque tipo e dimensione di impianto.








Perché la garanzia migliore per un rivenditore è la certezza di offrire il meglio ai suoi clienti.